Orario 9.00 - 19.00
dal lunedì al venerdì
Sono molti i fattori che impediscono alle persone di visitare il dentista tutte le volte che dovrebbero, ma quello di cui sentiamo parlare più spesso è sicuramente la preoccupazione per il dolore delle procedure. Anche se l'odontoiatria ha fatto passi da gigante per aumentare il comfort dei pazienti i metodi tradizionali possono ancora causare un certo disagio e, per alcuni pazienti, questo fa sì che evitino completamente il dentista.
Visitare il dentista non deve essere un dolore, questo è il motivo per cui siamo così entusiasti delle nuove strategie dell'odontoiatria indolore. I pazienti che hanno evitato il dentista per anni possono sottoporsi a una pulizia di routine o a una procedura più avanzata e non devono preoccuparsi per un secondo del dolore. Se l'ansia ti ha tenuto lontano dalla sedia del dottore, ora è il momento di fissare un appuntamento.
L'odontoiatria indolore è talvolta chiamata anche odontoiatria della sedazione perché utilizza forme sicure e lievi di sedazione per calmare il paziente prima che venga eseguita qualsiasi procedura. Questo approccio non solo aiuta ad alleviare l'ansia, ma anestetizza le aree colpite in modo che il paziente non possa sentire il lavoro del dentista e dell'igienista. Quando la sedazione svanisce, la procedura è completa e il paziente è pronto per tornare a casa.
L'odontoiatria della sedazione è stata praticata dai dentisti per decenni, ma nuove tecniche hanno ampliato la sua applicazione. Questa procedura può ora essere utilizzata efficacemente per qualcosa di normale come la pulizia dei denti. Per i pazienti che semplicemente non sopportano il pensiero di trovarsi sulla poltrona del dentista, l'effetto calmante della sedazione fornisce un gradito antidoto all'ansia. La sedazione può essere somministrata con i seguenti mezzi:
Queste forme di sedazione sono in genere associate a un anestetico topico che intorpidisce l'area in cui sta lavorando il medico.