Orario 9.00 - 19.00
dal lunedì al venerdì
La mancanza di uno o più denti può mettere a rischio la salute orale. Gli altri denti, infatti, tendono a spostarsi per riempire lo spazio vuoto, modificando il modo in cui le arcate dentarie ingranano fra loro.
Per minimizzare il disagio degli appuntamenti di protesi utilizziamo uno scanner intraorale per prendere le impronte senza paste. Queste alcune delle soluzioni per la sostituzione degli elementi dentari mancanti, per la protezione dei denti devitalizzati, per evitare il rischio di frattura e per migliorare l’estetica:
La Corona Dentale, o capsula, è una protezione bianca su uno o più denti per sostituire la parte visibile del dente e può essere di diversi materiali:
La protesi di Toronto è una protesi totale avvitata su 4 o 6 impianti. Questa soluzione permette l’effettuazione del carico immediato con una protesi provvisoria anche nella stessa seduta subito dopo aver effettuato l’estrazione di alcuni denti poche ore dopo l’intervento.
La protesi totale fissa circolare su denti naturali o impianti è una protesi che si fissa dai denti ancora esistenti in bocca, che devono essere ridotti a monconi per poter essere rivestiti dalla protesi oppure si fissa su impianti osteointegrati.
Il Maryland Bridge è un ponte “adesivo” costituito da denti supportati da una struttura metallica. Le ali di metallo su ciascun lato del ponte sono “incollate” con resine fluide ai denti esistenti. I denti sani naturali non ne risentono. Il Maryland può essere usato solo sul settore anteriore così i denti sani non vengono in alcun modo toccati.
In studio utilizziamo uno scanner intraorale che è un sistema digitale all'avanguardia, che elimina la necessità di prendere impronte con paste in silicone in bocca, in grado di catturare digitalmente un modello 3D dettagliato dei denti e gengive. Non solo questo processo è molto più confortevole delle vecchie impronte, ma è più veloce e in grado di offrire una precisione maggiore.
Quindi un’impronta veloce e accurata senza nessun bavaglio di cui preoccuparsi. Soluzione ideale per protesi estetiche. Durante il processo di scansione, puoi respirare o deglutire come faresti normalmente. Puoi anche mettere in pausa durante il processo se hai bisogno di starnutire o semplicemente vuoi fare una domanda.