Orario 9.00 - 19.00
dal lunedì al venerdì
La chirurgia parodontale è una delle diverse tecniche di chirurgia orale. Cura i tessuti di sostegno del dente compromessi dalla parodontite, attraverso interventi resettivi e rigenerativi di osso e gengiva con applicazione di bio-materiali o membrane per la ricostruzione dei tessuti.
La chirurgia pre-implantare corregge le anomalie ossee e gengivali allo scopo di predisporre l’inserimento ottimale degli impianti.
La chirurgia maxillo-facciale corregge gli squilibri scheletrici (alterazioni delle ossa mandibolari e mascellari) per il trattamento delle malocclusioni ortodontiche.
La chirurgia muco-gengivale tratta le patologie gengivali. I lembi e gli innesti di tessuto prelevato dal palato del paziente o di materiale sintetico connettivale, consentono di ricoprire il colletto del dente esposto a causa della recessione gengivale, migliorando l’estetica e i problemi di sensibilità dentale.
La chirurgia estrattiva per estrarre le radici o denti inclusi totalmente o parzialmente nell’osso e nella gengiva, denti “non erotti in arcata”.
La chirurgia ortodontica per la scopertura dei denti inclusi e successiva estrusione mediante apparecchio ortodontico
La chirurgia endodontica per gli elementi inclusi con interventi come l’apicectomia, ovvero asportazione dell’apice della radice dentale interessata da un’infezione e otturazione o la frenulectomia, realizzata con tecniche mininvasive anche sui pazienti più piccoli.