Orario 9.00 - 19.00
dal lunedì al venerdì
Un bel sorriso rappresenta un biglietto da visita importante che rivela molto di noi. Grazie all’evoluzione dei materiali odontoiatrici il dentista può oggi intervenire su più livelli per abbellire l’aspetto della bocca utilizzando otturazioni estetiche, ricostruendo i margini incisali scheggiati dei settori anteriori e sostituendo i restauri metallici dei settori posteriori, anche se correttamente eseguiti ed ancora validi funzionalmente.
Nei settori anteriori si possono ottenere risultati fantastici utilizzando le faccette in ceramica che sono una sorta di gusci da cementare sulla superficie dei denti dopo averne asportato uno strato molto sottile, che permette di variare la forma e il colore degli elementi.
Lo sbiancamento è invece una tecnica che permette di sbiancare i denti attraverso il rilascio di perossido di idrogeno ad alti volumi veicolato sotto forma di varie preparazioni chimiche, la più diffusa delle quali è il perossido di carbammide. Tale tecnica non provoca ipersensibilità dentale e non danneggia la superficie dei denti ma la pulisce in profondità dai pigmenti che nel tempo si sono accumulati. Si può utilizzare una tecnica alla poltrona con un gel che viene applicato dallo specialista e attivato con una lampada apposita oppure una tecnica domiciliare indossando a casa una mascherina rimovibile piena di gel sbiancante per alcune ore al giorno per alcuni giorni successivi.